Altre volte ho gridato al miracolo poi non c'è stata conseguenza positiva, così adesso mi tengo molto critico…. però lo racconto…
Domenica di festa a Sterpete, la festa di Sant'Antonio. Siamo andati tutti alla Santa Messa e poi alla processione. Elia si è divertito moltissimo, Eva dormiva nel passeggino, e la mamma ed il papà seguivano il birbante. Si è fatto tutta la processione seguendi i chierichetti di testa, guardando poi gli animali e pretendendo che il prete benedisse i suoi animali di peluche. Tornati a casa la fatidica domanda: Elia che vuoi a pranzo minestra o pastasciutta? Come fa ultimamente: Pastasciutta.
Fabiola prepara un sugo al ragù, più ragù che sugo, e iniziamo a mangiare. In verità non sappiamo bene cosa c'era nella carne ma Eva la preferiva alla pastasciutta. Elia si mangiava la sua pasta di sole penne e … si è fatto anche diversi cucchiai di sola carne macinata. INCREDIBILE. Finito tutto gli abbiamo detto che quello che si era mangiato praticamente era la pastasciutta e la ciccina era come l'hamburger schiacciato. Alla parola hamburger Elia si è sentito molto fiero di se stesso ed ha promesso che continuerà su questa strada…
anche ieri lo ha fatto…
chi vivrà vedrà…