Le notizie sulla nostra piccoletta latitano, ma sinceramente latitano anche le notizie sul "grandicello". Il tempo è sempre meno, dovremmo toglierlo al sonno,ma attualmente, visto quanto poco si dorme, non è proprio possibile.
Su Elia grosse novità non ce ne sono, su Eva nemmeno tanto ma qualcuna decisamente importante. LE FATIDICHE MISURE:
il 14 dicembre siamo andati al controllo, andava tutto molto bene, notizie anche sullo svezzamento, ma alla dottoressa rimaneva un dubbio. Il peso 8.250 non era proprio soddisfacente ma Eva proveniva da un paio di settimane di alimentazione scarsa dovuta prima ad un grosso raffreddore e poi ai dentini. Che fare?
Dott.ssa: "Facciamo una cosa. Visto che va decisamente tutto benissimo la vedrei anche fra due mesi, ma fra un mese la pesiamo così vediamo meglio come cresce"
Detto fatto. Il 20 gennaio nuova pesata: 8.820 Kg. Veramente un bel torello. Eva già mangia, cosa che Elia ancora non fa, tutto ciò che le passa vicino soprattutto se è una cosa da masticare. Personalmente le ho affibbiato diversi soprannomi (Fogna, Cicciotella, Torello, etc) ed uno Martina, che piace moltissimo ad Elia, che va veramente per la maggiore: Sparabolle. Perchè? Perchè quando non ha più fame o deve fare la spiritosa comincia a fare una marea di pernacchie… vi assicuro che fa morire dal ridere.
Altri progressi? Mah… un po' tutti quelli che i neonati fanno a quest'età. Papà, mamma, bello ("BEEHH" aspirato e sorpreso per OGNI cosa che vede) è quello che dice. Camminare? Se la tieni non farebbe altro tutto il giorno, è abbastanza dritta, il girello lo odia, lei vuole camminare con te e prendere tutto ciò che c'è in casa… speriamo che cammini presto, le nostre schiene non ne hanno più per molto hahahahahahaha
Un bacione dal papà ai suoi due bellissimi e soprattutto bravissimi bimbi
Emanuele
P.S. mi dimenticavo la caratteristica principale di Eva. Ride sempre e soprattutto non ha MAI pianto. Mai significa mai. Le sue uniche lacrime sono uscite per tre giorni di fila allo spuntare dei primi due dentini. Poi niente più, nè per svegliarsi, nè per mangiare, mai… sembra una cosa inventata ma non piange mai e ride sempre… provare per credere…