il primo dentino… ma non solo

      Nessun commento su il primo dentino… ma non solo
Ci ha messo un po', anzi, ci sta mettendo, ma siamo finalmente in dirittura d'arrivo per il primo dentino. Alle soglie dei 7 mesi è arrivato con tanti e tanti dolori, per due/tre giorni Eva non è più la stessa bambina sempre sorridente ma soprattutto la sera i dolori si fanno sentire, ma passerà… anche per gli altri 19.. poverina. 
ci sono però moltissime altre novità. Da più di un mese mangiamo le pappine a pranzo e cena e di certo sono molto più gradite del latte e della frutta, ma soprattutto non disdegna se le viene messo in bocca qualcosa di più solido tipo prosciutto cotto, un biscotto, del pane, finocchio e molto altro… Si, avete capito, l'opposto del fratello. Di opposto rispetto ad Elia però ci sono anche cose negative, quali? Una su tutte: ad Eva non piace moltissimo dormire durante il giorno e praticamente dorme già meno tra mattino e pomeriggio rispetto alle "svenute" pomeridiane di Elia. 

Ma non è bello fare i paragoni e non li ho fatti per dire chi è meglio o peggio, smetto subito e che vi dico? Da diversi giorni oltre ai gargarismi normali chiama "mammammammmapapapapapapapa". Non chiama direttamente mamma o papà, anche se ogni giorno sta migliorando, ma con quello indica la persona che ha di fronte, per lei è un po' se tutti noi ci chiamassimo "mammammammmapapapapapapapa".
Ora basta.. ci aggiorneremo prossimamente… 
saluti

Lascia un commento