niente di nuovo da dichiarare

      Nessun commento su niente di nuovo da dichiarare

Proprio come il titolo…. nel bene e nel male niente di nuovo da dire ma diciamolo comunque. Elia continua a stare male a cadenze regolari, quasi regolarissime. Con la cura omeopatica intrapresa a luglio sembra che vada meglio sotto il punto di vista delle alte temperature ma di certo la frequenza ci lascia un po' con l'amaro in bocca. 

Ha iniziato regolarmente la Scuola Materna (occhio a non chiamarla Asilo) e sembra ci si trovi molto bene, il problema è che non riesce ad andarci regolarmente vista la salute. Ancora non accenna a mangiare con gli altri bambini anche se l'altro giorno è successo un miracolo: ha assaggiato un cucchiaio di minestra… subito poi bloccato quando la bidella gli ha chiesto se doveva aiutarlo 🙂 Proprio un bel caratterino il nostro nanerottolo… Ed Eva? Eva va molto molto bene… 

E' stata con un po' di tosse per diverso tempo ma tra Aerosol ed antibiotico siamo riusciti a toglierla… oramai ha quasi 5 mesi e stiamo provando a vedere come va con il cucchiaino e dopo un po' di allenamento adesso risulta molto più facile aprire la bocca ed ingoiare, tra poco passeremo alle pappe… Per dormire? Brava anche lì, se fosse per lei dormirebbe tutta la notte ma noi la svegliamo per la poppata, non si sa perché ma se mangia la notte poi durante il giorno le poppate sono più regolari, se dorme la notte fino alle 5,30-6 poi il giorno non si capisce quanto e come mangia. 

A parte quindi le mere notizie di crescita possiamo dire che comincia ad interagire molto di più con ciò che ha attorno,  innamorata persa del fratellino, quando c'è lui non esiste altro, ma con tutti riesce a ridere con molta facilità senza lamentarsi mai… "SE MI LASCIATE PULITA E MI CAMBIATE I PANNOLONE IN TEMPO REALE"

Che dire quindi dei nostri bambini? Che sono molto bravi, un po' malaticcio il primo ma non dipende da lui e quindi non possiamo che essere estremamente contenti di riuscire a passare quanto più tempo possibile tutti e quattro insieme…

Mamma e papà?

CHIIII???? Mah… mamma e papà esistono solo come mamma e papà. Come tutti i genitori del mondo hanno fatto prima di noi non esistono più Emanuele e Fabiola ma con vero piacere si cerca di fare tutto ma veramente tutto insieme. Ci vorrà più tempo, dormiremo meno (diciamo decisamente poco) ma crediamo che "famiglia" per noi significa proprio questo. Magari già dall'anno prossimo  si riuscirà a fare un'uscita in bicicletta per papà o un massaggio rilassante per mamma… una mezz'ora in una settimana da dedicare solo ad Emanuele e solo a Fabiola.. e magari un'ora da dedicare ad Emanuele e Fabiola… per adesso non c'è… ma va benissimo così

  

Lascia un commento