In netto ritardo su tutto. Troppo tempo che non scriviamo nulla ma adesso che faremo il riassunto delle puntate precedenti capirete anche il perchè. Forse è meglio anche suddividere in almeno un paio di post tutto il discorso.
Cominciamo con il parlare dello stato di salute… Anche questo autunno/inverno è cominciato proprio male e dopo essere stato male a settembre un paio di volte da ottobre fino a una settimana prima di Natale Elia è stato praticamente sempre o con la tonsillite, o virus vari che lo hanno portato a fare cure con aerosol o antibiotici. Con l'arrivo del Natale però la situazione è peggiorata e, per farla moooolto breve, il giorno della Vigilia ci siamo ritrovati in Ospedale e fare di nuovo le analisi del sangue con 40,2 di febbre. Tonsillite forte da curare con un paio di antibiotici.
Povero Elia, la lista delle medicine che prendeva in quei giorni era più o meno questa:
2 antibiotici
vitamine
fermenti lattici
paracetamolo o ibuprofene ogni 4/6 ore
avendo pure l'acetone il medico aveva prescritto anche supposte ma con la vecchia cura dello zucchero e la grande pazienza di Elia siamo riusciti ad evitare almeno quelle poverino. Passato il Natale però tutto bene. Dal giorno di Santo Stefano non ha più la febbre ed è iniziato il lento recupero, ancora non fa le sue solite corse ma possiamo proprio ritenerci soddisfatti adesso basta… magari più tardi parliamo delle feste Natalizie
ciao ciao