Faccio ammenda per il ritardo di notizie… ma non ho potuto fare meglio.
Novità, un po' si ma non molto buone sinceramente. Elia è stato male, molto male. Una bruttissima tonsillite che ha portato 40 di febbre per tre giorni. Tutto è iniziato con il vaccino di sabato mattina. La sera 38, ma va bene… Elia ha sempre avuto la febbre con il vaccino e non sarà niente. La notte febbrone, tutta la domenica con la febbre a 40 e allora via, un salto all'ospedale per farci sentir dire che dipendeva dal vaccino… pensavamo noi. Elia aveva la gola rossissima, non è vaccino.
Facciamo presente che la cugina ha avuto la mononucleosi e allora la dottoressa si preoccupa un po'. Proviamo a fare le analisi, vediamo se è proprio questo mal di gola o questa mononucleosi mensionata. La facciamo corta. Dopo 3 giorni di febbre a 40 e altri due più tranquilli al giovedì Elia non aveva più la febbre anche se ancora non era al 100%. Dieci giorni chiusi in casa con la Quintana fuori e l'antibiotico da prendere ed adesso Elia sta meglio di prima. Se possibile è più sorridente, incredibilmente non si passano più le ore a dare la pappa ma a volte, udite udite, anche solo 10 minuti. Sarà un caso, sarà di passaggio ma è proprio così. Continuiamo a goderci questo bambino e via così…
ciao a tutti
alla prossima notizia
P.S. a proposito, la mononucleosi? No, in quel momento non era mononucleosi ma gli esami hanno confermato che Elia l'ha già avuta… magari è stato proprio lui a contagiare la cuginetta e non viceversa
P.P.S. proprio oggi lo zio David ha inscritto Elia al concorso di Napisan… che dire? Votiamolo 😉